Campionati Giovanili: sorteggiati orari e sedi della Final Four 17/18 - Comune di Cesenatico (FC)

Campionati Giovanili: sorteggiati orari e sedi della Final Four 17/18

Campionati Giovanili: sorteggiati orari e sedi della Final Four 17/18

Si è svolto oggi a Cesenatico, presso il Palazzo del Turismo del Comune, il sorteggio di abbinamento delle sedi di gioco per la Final Four 2017/2018 dei Campionati Nazionali Giovanili Under 17, Under 16 e Under 15 delle società di Serie A e B, di Serie C e Dilettanti organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per il terzo anno consecutivo la più prestigiosa kermesse giovanile del Paese avrà luogo in Emilia Romagna, nelle località di Cesenatico, Ravenna, Forlì, San Mauro Pascoli, San Vittore, Savignano, San Zaccaria, San Pietro in Vincoli e Misano Adriatico.  Presenti alla conferenza stampa il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, l'Assessore allo sport del Comune di Forlì Sara Samorì, l'Assessore allo sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani e il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci che ha portato alla platea il saluto del Commissario Straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, sottolineando l'attenzione che la Federazione pone per la crescita del movimento giovanile nazionale. "Ringrazio il Comune di Cesenatico per l'entusiasmo con cui siamo stati accolti  e tutti i sindaci che forniranno impianti sportivi di ottima qualità - ha dichiarato Tisci - Torniamo nella splendida ed accogliente Regione Emilia Romagna per uno degli eventi più significativi del calcio italiano, una vetrina importante dei campioni del futuro. Oltre al calcio giocato il SGS anche quest'anno si è impegnato in iniziative per lo sviluppo della cultura sportiva: questa manifestazione diventa una palestra di vita dentro e fuori dal campo. Complimenti a tutte le società che sono arrivate a questo traguardo con l'augurio che come l'anno scorso vinca lo sport". Appuntamento dunque al prossimo 11 giugno, con le semifinali della categoria U15 di Serie A e B, gare inaugurali della Fase Finale di questa stagione; finali in programma il 14 (U15 A e B), 15 (U15 C), 20 (U17 A e B), 21 (U17 C), 22 (U16 A e B) e 23 (U16 C)..