Piazza Ciceruacchio: prelevati per essere analizzati i 4 pini compromessi - Comune di Cesenatico (FC)

Piazza Ciceruacchio: prelevati per essere analizzati i 4 pini compromessi

Piazza Ciceruacchio: prelevati per essere analizzati i 4 pini compromessi

Nei giorni scorsi la società Cesenatico Servizi ha concluso le operazioni di sradicamento dei 4 pini siti in Piazza Ciceruacchio.
I quattro esemplari arborei erano stati piantati lo scorso autunno a seguito di verifiche di agronomi e del parere favorevole della Soprintendenza; con il passare dei mesi, purtroppo, nonostante il processo della piantumazione avesse seguito le procedure corrette, i 4 pini hanno subito danni notevoli fino a seccarsi. Sono stati quindi prelevati per essere analizzati e verificare le cause che hanno condotto in pochi mesi al loro inaridimento e capire se sarà possibile ripiantarli.