Centro estivo per l’Infanzia Per bambini in età di frequenza di scuola dell’infanzia (scuola materna);
Parco giochi estivo Per bambini frequentanti la scuola primaria (scuola elementare);
Centro estivo adolescenti Per ragazzi frequentanti la scuola secondaria di 1°grado (scuola media);
La frequenza è riservata ai bambini/e residenti nel Comune di Cesenatico che abbiano frequentato o siano in età per frequentare gli istituti scolastici previsti per requisiti dell’età, che appartengano a nuclei familiari in cui entrambi i genitori esercitino attività lavorativa, fatti salvi i casi sociali ed i portatori di disabilità.
I centri ricreativi estivi comunali sono funzionanti nei mesi di luglio e agosto dalle ore 8,00 alle ore 17,00 di ogni giorno della settimana, anche se festivo, con l’esclusione delle sole domeniche.
Domanda di Iscrizione
Ogni anno il Comune (indicativamente a inizio del mese di aprile) pubblica il bando per l’accesso ai centri ricreativi estivi, gli utenti interessati al servizio devono presentare la domanda online entro i termini stabiliti nel bando.
Servizio di trasporto
L’ufficio scuola, sulla base delle ammissioni al centro estivo e delle richieste pervenute, valuterà l’istituzione di un servizio di trasporto da punti di fermata individuati nel territorio ai centri ricreativi estivi e ritorno, articolerà il percorso e gli orari di servizio, che saranno resi noti nella settimana precedente l’apertura dei centri.